Come liberarsi dei pori dilatati a lungo termine?

Pubblicato il : 30/10/2020 12:55:24
Categoria : Beauty routine , Consigli , Cura del viso

Come liberarsi dei pori dilatati a lungo termine?

Proprio come i punti neri e i brufoli, i pori dilatati spesso situati sulla zona T fanno parte delle preoccupazioni delle donne riguardo la bellezza del viso poiché possono diventare davvero antiestetici quando sono troppo visibili.

Prima di tutto, occorre sapere che i pori della pelle sono essenziali alla salute della pelle perché permettono l’evacuazione di sebo e sudore.

Capita anche che i pori siano più visibili quando la pelle è grassa poiché le cellule morte e il sebo si accumulano nei pori e quindi li dilatano.

La dilatazione dei pori può anche essere causata da prodotti inadeguati alla propria tipologia di pelle.

Quale routine di bellezza scegliere contro i pori dilatati?

Per limitare il più possibile i pori dilatati, devi prenderti cura della tua pelle (non lo diciamo mai abbastanza, ma abbiamo solo una pelle). È importante utilizzare prodotti adatti alla tua pelle. Prendendoti del tempo per svolgere correttamente la tua routine di bellezza, dovresti osservare un miglioramento della tua pelle nonché un’attenuazione dell’aspetto dei pori.



La tappa da non dimenticare: rimuovere il trucco

Rimuovere il trucco è la tappa più importante di qualsiasi routine di bellezza, poiché il trucco tende a ostruire i pori. Privilegia gli struccanti delicati e adatti alla tua tipologia di pelle. cremoso per le pelli a tendenza secca, acquoso per le pelli miste e grasse.

Dopo aver rimosso il trucco, ricordati di detergere la tua pelle con delicatezza. Evita i detergenti troppo stringenti poiché questi ultimi aggrediscono la pelle che, per proteggersi, produrrà più sebo.

Un trucchetto che funziona: prenditi il tempo di ben detergere il viso in modo da eliminare tutte le tracce di trucco o altre impurità. Ti consigliamo vivamente di provare la famosa regola dei 60 secondi, su cui abbiamo scritto un articolo disponibile sul blog.

Anche la scelta della crema è primordiale. La mattina privilegia una crema opacizzante in modo da limitare l’effetto lucido e mantenere un effetto mat e fresco tutto il giorno. La sera puoi optare per una crema più ricca.

Applica un gommage e una maschera una volta alla settimana, perché non c’è gommage senza maschera.

Il gommage libererà e pulirà i pori in profondità, mentre la maschera li richiuderà in modo da affinare la grana della pelle.

Per garantire un risultato ottimale, fai attenzione al tuo stile di vita: l’alcol, il fumo, la mancanza di sonno e una cattiva alimentazione possono aggravare lo stato di salute della pelle. Prova quindi a diminuire il consumo di alcol e di tabacco, nonché gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi.




Secret Teint Précieux



Crème Sans Huile



Crème Précieuse

Partager ce contenu

Aucun produit

À déterminer Livraison
0,00 € Total

Commander