Arriva la stagione delle foglie che cadono: evviva l’autunno!

Pubblicato il : 06/07/2022 14:00:45
Categoria : Beauty routine , Consigli , Cura del viso

Arriva la stagione delle foglie che cadono: evviva l’autunno!

Affacciati alla finestra: eh già, le foglie si colorano di tutti i toni di giallo, arancio e rosso, comincia a fare freddo al mattino e gli alberi si spogliano. È arrivato l’autunno, ma che succede alla pelle?

È il momento di adattare la routine di bellezza alle regole imposte dalla natura. Basta con gli eccessi della stagione calda! Non c'è più bisogno di tanta protezione dai raggi ultravioletti e di indossare i tuoi abiti migliori. Cosa fare allora?




Goditi l’estate di San Martino!


La tradizione indica l'estate di San Martino (o “Indian Summer”) come quel periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, ritorna il bel tempo. Non essere triste: la fine delle belle giornate ha un vero significato nascosto, quello di permettere alla natura di rigenerarsi durante l’inverno che si profila. Infatti, l’esposizione al sole e la nostra vità un po’ scombussolata dall’estate hanno messo a dura prova la nostra pelle. Adesso bisogna farla riposare.

L’idea è quindi di riuscire a godere il più possibile dei benefici del calore e del sole della stagione autunnale. Se hai ancora una leggera abbronzatura, può essere utile mantenerla ricorrendo ad antiossidanti e alla vitamina C. Potrai così ritrovare allo specchio una pelle radiosa ogni giorno. Scopri allora il tuo prodotto “magico”: BB cream, nebulizzatore, gel, qualsiasi cosa pur di risplendere!

Certo, il sole è meno potente e meno intenso, ma il fatto che il tempo cambia non significa che zero pericoli per la pelle. I raggi UV continuano ad agire e bisogna quindi proteggersi, soprattutto se fai parte dei fortunati che sono ancora in vacanza a settembre o ottobre. La pelle va nutrita!


Fare il possibile per lottare contro il freddo in arrivo


L’autunno dev’essere considerato come la stagione dei preparativi. Un po' come le formiche che d'inverno raccolgono cibo per nascondersi sotto terra, preparati concretamente e diligentemente. Per questo, il meglio che puoi fare è idratarti. Il pericolo, infatti, è credere che meno calore e meno sole significhino meno cura della pelle. Non è così. Scegli quindi le creme opportune in modo che la tua pelle si adatti e si protegga.

Tra poco la stagione fredda busserà alla porta, e con essa il corteo di creme ricche e particolarmente idratanti. A malincuore, dovrai purtroppo rinunciare ai sieri e ai prodotti estivi. Tuttavia, non farlo immediatamente: in autunno, le esigenze si sovrappongono e potrai ancora ricorrere a un trattamento estivo come a uno invernale. Come scegliere, ci chiedi? Semplice: ascolta ciò che desidera la pella. Guardati un momento allo specchio e lasciati guidare dall’intuito. Molto spesso è il tuo migliore alleato di bellezza!

Allo stesso modo, occorre ricominciare a dedicare più tempo al viso. Puoi cogliere l'occasione per coccolare la pelle, che si sente aggredita da questi sgradevoli sbalzi termici tra notti fredde e giornate ancora calde.

Durante la stagione autunnale, devi far prova di delicatezza e ascoltarti. Continua ad attenerti alla tua routine di bellezza quotidiana, ma con molta empatia per la tua pelle che ti farà capire cosa fare. Così sarai pronta per affrontare i rigori dell'inverno dopo lo shock della fine delle vacanze. Buona fortuna!


Partager ce contenu

Aucun produit

À déterminer Livraison
0,00 € Total

Commander